Trofeo Re di Tavolara - Radio Internazionale News

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trofeo Re di Tavolara

Radio Internazionale Costa Smeralda
XVII Trofeo Re di TAvolara e v edizione di A Mussu in Bula

Redazione :  11.09.2019


Sabato 14 settembre 2019 si svolgerà la XVII Edizione della Veleggiata trofeo "Re di Tavolara", competizione sportiva riservata ad  imbarcazioni classiche armate a vela latina.

L'evento, organizzato dalla Associazione della Vela Latina Olbia, unitamente alla Lega navale di Porto San Paolo e la collaborazione della famiglia Bertoleoni, richiamerà equipaggi provenienti da molte località rivierasche della Sardegna.

La veleggiata, ospitata dall’Area Marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo, seguirà un classio percorso a bastone, da Tavolara a Porto Taverna. La linea di partenza ed arrivo è prevista all'Isola di Tavolara, Spalmatore di terra, nelle acque antistanti alla dimora del Re di Tavolara, Tonino Bertoleoni,

La veleggiata è patrocinata dai comuni di Olbia e Loiri Porto San Paolo ed è stata resa possibile grazie a numerosi sponsor.

PROGRAMMA E ORARI : Ore 10:00 Isola di Tavolara, Raduno delle Imbarcazioni; ore 10:30 Briefing degli armatori; Ore 11:30 Segnale di partenza sulle boe; ore 16:00 Premiazione degli Equipaggi; ore 20:00 Cena Conviviale.

La manifestazione velica, quest'anno si arricchirà di un nuovo riconoscimento: il TROFEO Challenge “SCURPENA” 2019 che andrà ad affiancare i tradizionali :Trofeo Re di TAVOLARA e Trofeo della SAURRA.

Con il Trofeo SCURPENA l’Associazione della Vela Latina intende ricordare Salvatore Scopelliti, un pilastro della Vela Latina, mancato qualche mese fa. La nostra associazione, ha ritenuto di intitolare all’amico “SCURPENA” ( .. questo il nomignolo attribuitogli dagli amici …) un apposito trofeo. Trattasi di una scultura in legno di ginepro, rame e acciaio, che rappresenta uno scorfano, eseguita dal talentuoso artista olbiese  “MOZOK”, al secolo Roberto Mazullo.

Nella stessa giornata, sempre sull’isola, presso il ristorante da Tonino Re di Tavolara si svolgerà la manifestazione culinaria “A MOSSU IN BULA” V Edizione, riservata a cultori ed estimatori della tradizionale cucina olbiese di mare. (Vds. locandina allegata) Cinque cuochi non professionisti si cimenteranno nella realizzazione di un primo e secondo piatto a base di SEPPIA, tipico cefalopode della laguna olbiese. Anche questa manifestazione è organizzata dall’Associazione della Vela Latina di Olbia. E’ possibile raggiungere l’isola da Porto San Polo, orario partenza traghetti ore: 16:00 17:00 18:00

Voto: 0.0/5
 
Copyright 2019 - International srl
Torna ai contenuti | Torna al menu