Torino : Paco Editore, la casa editrice nata a sostegno del Fondo Amici di Paco sarà presente al Salone del libro di Torino - Radio Internazionale News

Vai ai contenuti

Menu principale:

Torino : Paco Editore, la casa editrice nata a sostegno del Fondo Amici di Paco sarà presente al Salone del libro di Torino

Radio Internazionale Costa Smeralda
Torino : Paco Editore, la casa editrice nata a sostegno del Fondo Amici di Paco sarà presente al Salone del libro di Torino

Redeazione :   10 Maggio 2019


Paco Editore è una piccola realtà nata nel 1999 su idea di Diana Lanciotti, pubblicitaria, scrittrice e giornalista, fondatrice due anni prima del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali. L'obiettivo era ed è di sostenere le iniziative del Fondo Amici di Paco e diffondere i valori del rispetto verso ogni specie vivente e il Creato in genere. I proventi infatti sono interamente devoluti all'associazione.
Non si può parlare di Paco Editore e del Fondo Amici di Paco senza parlare dei libri di Diana Lanciotti, la più prolifica autrice di storie di animali, con all'attivo 19 titoli di grande successo, a partire dalla celebre trilogia di Paco.
Il primo della serie è Paco, il Re della strada, un long seller venduto da ventidue anni, in cui Paco (sfruttando l’abile penna di Diana) narra le sue avventure di cane di famiglia abbandonato, adottato e diventato famoso proprio grazie a questo libro. Un cult per tutti gli amanti degli animali, grandi e piccini, scelto da molti insegnanti delle scuole medie o delle superiori come testo di narrativa, con grande apprezzamento degli studenti.
Il secondo è Paco. Diario di un cane felice, dove Diana e Paco raccontano, un capitolo a testa, la storia che li ha portati a incontrarsi ed episodi divertenti e commoventi di vita insieme.
Il terzo è In viaggio con Paco, che narra, sempre con la tecnica della scrittura “a due mani e quattro zampe”, le avventure in barca a vela di Paco, con Diana e il marito Gianni. Il libro è spiritoso e divertentissimo, e contiene anche importanti spunti di riflessione sugli animali ma anche sugli umani.
Dopo la scomparsa di Paco, Diana ha raccolto in Paco, il simpatico ragazzo centinaia di foto di Paco, accompagnandole con commenti in cui, tra una riflessione e un ricordo, ci traccia un ritratto ancora più completo del famoso cane eroe.

Voto: 0.0/5
 
Copyright 2019 - International srl
Torna ai contenuti | Torna al menu