Parte la grande stagione dei concerti dell’Hotel Cala di Volpe - Radio Internazionale News

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parte la grande stagione dei concerti dell’Hotel Cala di Volpe

Radio Internazionale Costa Smeralda
Porto Cervo : Parte la grande stagione dei concerti dell’Hotel Cala di Volpe


Redazione :   11 Giugno 2019


Doppia coppia di lusso per i concerti dell’hotel Cala di Volpe. Franco Mulas,
Area manager di Marriott Costa Smeralda, ha presentato oggi nel corso di
una conferenza stampa gli artisti che illumineranno la scena musicale
dell’estate in Costa Smeralda. Il 26 luglio si esibiranno sul palco dell’albergo
icona della Costa Smeralda i Clean Bandit, gruppo britannico di musica
elettronica che nel 2014 ha raggiunto fama mondiale con il singolo Rather Be.
I Clean Bandit hanno venduto, fino al dicembre 2016, 13 milioni di copie in
singoli e oltre un milione di album. Saranno affiancati durante il concerto da
un dj di fama internazionale del quale non è stato ancora rivelato il nome. Il
secondo evento musicale, che rappresenta uno dei momenti clou tra gli
appuntamenti degli alberghi che Marriott Costa Smeralda gestisce per la
proprietà di Qatar Holding, vedrà come protagoniste due tra le interpreti più
acclamate dell’universo musicale femminile: il 12 agosto nello straordinario
scenario del Cala di Volpe si esibiranno Jess Glynne e Rita Ora. La prima è
una cantante e compositrice britannica, vincitrice del Grammy Award per la
miglior registrazione dance grazie alla stessa Rather Be, in collaborazione
proprio con il gruppo Clean Bandit nel 2014: l'unica artista donna ad aver
ottenuto sette prime posizioni nella classifica di singoli britannica. Ad oggi ha
venduto più di 30 milioni di singoli e 3 milioni di album in tutto il mondo. Rita
Ora, artista di punta del genere dance pop, kosovara di origine, ha al suo
attivo i due album Ora e Phoenix e vanta oltre 15 milioni di follower
su Instagram. L’altro evento clou di questa apertura di stagione sarà la
seconda edizione del format “The new Costa Smeralda Experience”, che
dopo l’esordio dell’anno scorso si chiamerà “Your Costa Smeralda
Experience” , che si svolgerà i prossimi 20, 21 e 22 giugno con una vetrina
straordinaria per la Costa Smeralda e tutta la Sardegna.

CIBO E GLAMOUR.
Una parte fondamentale nella stagione 2019 degli alberghi gestiti da Marriott
Costa Smeralda per conto della proprietà di Qatar Holding la avrà una
straordinaria e rinnovata offerta legata alla ristorazione. Si parte da
“Matsuhisa Cala di Volpe”, che da pop up si trasforma in vero e proprio
ristorante permanente, dal 12 giugno al 15 settembre, con la cucina
giapponese targata Nobu, un nome che ha conquistato fama internazionale. Il
locale, confermato nel Bar Pontile del Cala di Volpe, sarà completamente
rinnovato, con l’inserimento di un bar sulla terrazza del ristorante.
“Intendiamo adeguare la nostra offerta ai cambiamenti del mercato – ha
spiegato Giulia Mundula, direttrice Marketing di Marriott Costa Smeralda -.
Dai baby boomers, passando ai millennials, fino ai centennials, cambiano le
aspettative, con questi ultimi due che vanno alla ricerca di esperienze e
rappresentano il 50% a livello mondiale della domanda legata all’esperienza
food”. Dal primo luglio inaugurerà anche un nuovo punto ristoro legato ai
prodotti biologici e naturali: si chiamerà “La Fattoria” e utilizzerà frutta e
verdura raccolte direttamente dall’orto del Cala di Volpe. Sempre nell’albergo
nascerà un locale dedicato alla pasta e alla pizza, aperto vicino alla piazzetta,
accanto all’area del Barbecue, per una cena più informale. Conferma anche
quest’estate per il Cala Beach.
Altre conferme per La Pergola in giardino, nella piazzetta di Porto Cervo, con
una selezione di piatti tradizionali, grandi classici della cucina sarda,
nazionale e internazionale. Si rinnova anche la collaborazione con Novikov,
cucina “fusion” asiatica e giapponese. Un nuovo format, invece, per Nuna al
Sole, che sempre nella piazzetta di Porto Cervo raccoglie il testimone dello
storico Bar Sole, con una identità che sposa due anime: colazioni in stile
mediterraneo e cene con un combinato disposto tra stile spagnolo e piatti
mediterranei. “Puntiamo sul gioco di squadra, per capire le esigenze e
differenziare l’offerta sempre con prodotti di qualità – ha sottolineato
Francesco Cutillo, direttore F&B di Marriott Costa Smeralda -. Siamo una
destinazione che permette di dare visibilità a tutta a Sardegna”. Novità per lo
storico Pomodoro, che punterà su una cucina terra e mare, con pietanze
tradizionali a base di carne e pesce, un prezzo fisso di 45 euro, incluse le
bevande, che punta ad essere punto di riferimento per un segmento del
mercato turistico importante. Altra conferma per la partnership del Pescatore
con lo chef Tonino Mellino, che uniscono i loro marchi nel “Quattropassi al
Pescatore”.

PLASTIC FREE
Anche gli alberghi Marriott Costa Smeralda abbracciano la scelta di dire no
all’uso della plastica. “Abbandoniamo l’uso della plastica , sostituendo tutti i
prodotti monouso con equivalenti compostabili – ha spiegato Giovanni
Simula, direzione acquisti di Marriott Costa Smeralda -. La nostra strategia
punta sulla riduzione delle bottiglie di plastica attraverso l’uso di quelle in
vetro, con il meccanismo del “vuoto a rendere” e l’introduzione di una linea di
prodotti in Tetrapak”.
LE NOVITA’ PER GLI ALBERGHI
Uno dei punti qualificanti della stagione 2019 sarà anche rappresentato dalla
ristrutturazione delle camere e suite del Cala di Volpe. Dieci nuove stanze, tra
quelle del 2018 e di quest’anno, che si rinnovano raccogliendo l’eredità
artistica di Jacques Couelle rivisitata dagli architetti Bruno Moinard e Claire
Betaille E’ stata rinnovata anche la lobby dell’albergo, con un nuovo bancone
del ricevimento e del bar e arredi che rendono l’ambiente più luminoso e
fresco. Tra le offerte più suggestive per una clientela internazionale di alto
livello ci sarà anche la nuova Spa del Cala di Volpe, in partnership con
Shiseido, azienda giapponese famosa in tutto il mondo. “Il nostro scopo è
quello di far sentire la clientela a proprio agio, abbiamo condiviso i valori con
la storia dell’hotel Cala di Volpe – ha sottolineato Luca Lomazzi, presidente di
Shiseido Italia -. Anche noi avremo grande attenzione per la sostenibilità
ambientale, abbinandola al massimo comfort”. Il nuovo centro benessere
sarà inaugurato il prossimo 15 giugno.
Voto: 0.0/5
 
Copyright 2019 - International srl
Torna ai contenuti | Torna al menu