Più di 100 iniziative in Italia dal 25 al 31 ottobre - Radio Internazionale News

News
Vai ai contenuti

Più di 100 iniziative in Italia dal 25 al 31 ottobre

AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA PRESENTA #IOMIATTIVO
 
Più di 100 iniziative in Italia dal 25 al 31 ottobre perché per cambiare tutto c’è bisogno di tutti
 

Amnesty International Italia presenta #Iomiattivo, la settimana dedicata all'attivismo per i diritti umani, in programma dal 25 al 31 ottobre in oltre 100 città italiane.
 
Durante questo periodo i Gruppi di Amnesty International Italia organizzeranno una serie di appuntamenti pubblici in tutto il territorio, con lo scopo di far conosce la propria attività e invitare i cittadini a confrontarsi sul tema dei diritti umani.
 
Sono in programma numerosi eventi in alcuni luoghi simbolo delle diverse città: da un’informale incontro per un caffè in un bar rinomato, al convegno nel foyer del teatro comunale, allo speed date sui diritti umani o al seminario sulle più recenti campagne di Amnesty International.L’elenco completo degli eventi è consultabile sul sito internet di Amnesty International Italia.
 
Amnesty International conta oggi oltre 7 milioni di soci e sostenitori nel mondo di cui circa 80000 in Italia. Nella sua storia l’organizzazione ha svolto campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Dal 1961 a oggi, Amnesty International ha contribuito a salvare una media di tre vite al giorno.
Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti